domenica 28 aprile 2019

BIMBIMBICI 2019

Bimbimbici Official è una campagna nazionale ideata e promossa da FIAB Onlus (Federazione italiana Ambiente e Bicicletta) volta ad incentivare la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi, riaffermando la centralità della sicurezza e della salute legata al movimento dei più piccoli attraverso gli spostamenti quotidiani.
Bimbimbici vuole sollecitare la collettività ad una riflessione generale sulle necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani.

Da alcuni anni FIAB Perugia Pedala organizza Bimbimbici a Ponte San Giovanni, in quanto parte importante del territorio comunale nella quale fin da subito si dovrebbero, e potrebbero, promuovere le condizioni per una mobilità realmente alternativa all'uso dell'auto, negli spostamenti casa-lavoro o casa-scuola.


DOMENICA 19 MAGGIO

9,30 Ritrovo in Piazza del Mercato
10,00 Partenza
L'itinerario prevede di attraversare Ponte san Giovanni e raggiungere Ponte Valleceppi seguendo l'itinerario del Percorso verde.
Ore 11 Arrivo a Ponte Valleceppi
merenda offerta a tutti/e i/le partecipanti da Fiab Perugia Pedala
12,30 Rientro a Ponte San Giovanni

E' previsto un percorso più breve e semplice anche per bambini/e più piccoli/e.
La partecipazione a Bimbimbici è gratuita ma è richiesta l'iscrizione entro venerdì 17 maggio.

Coloro che si iscriveranno a FIAB Perugia Pedala (anche nella stessa giornata di domenica) riceveranno un simpatico omaggio!

Info e iscrizioni:
348 1222128
333 269370
info@fiabperugiapedala.org

Nessun commento:

Posta un commento