Chi siamo


FIAB Perugia Pedala è una associazione di promozione sociale che volge attività nel settore della tutela e valorizzazione della natura, dell’ambiente e della qualità della vita urbana, in particolare promuoviamo la cultura della bicicletta ed altre forme di mobilità ecologicamente compatibili.

Promuoviamo la cultura e la pratica di un uso abituale, consapevole e responsabile della bicicletta quale mezzo di trasporto semplice, economico, ecologico e quale strumento di benessere psico-fisico e di socialità e svago.

Promuoviamo provvedimenti per la moderazione del traffico, per la sicurezza stradale e per lo sviluppo del trasporto collettivo, in particolare nei riguardi di ciclisti e pedoni e di eventuali danni ambientali e sociali causati dall'uso smodato del mezzo privato a motore.

Promuoviamo l'uso della bicicletta anche nel tempo libero, organizzando gite e cicloescursioni, per valorizzare gli aspetti ambientali, culturali e storici del territorio e come occasione di socializzazione tra le persone.

Favoriamo l’assemblaggio, la manutenzione e il riuso delle biciclette e di componenti e attrezzature tecniche connesse.

Cooperiamo con tutti coloro che, nei più svariati campi della vita culturale e sociale, operano in difesa della dignità umana, della pace, dell'ambiente e per la solidarietà tra gli uomini e i popoli.

Aderiamo alla Federazione Italiana Amici della Bicicletta (FIAB) e, tramite questa, all'European Cyclists' Federation (ECF).

Nessun commento:

Posta un commento